Alleato fondamentale nel lavoro e nella vita quotidiana è il nostro fidato Browser probabilmente il software più importante installato sul computer. Quando siamo su Internet ci permette di fare ricerche, chattare con i nostri amici, inviare email, fare acquisti, controllare il conto corrente e altro ancora.
In particolare oggi vorrei concentrarmi su Google Chrome e i suoi utilissimi plugin scaricabili dal Crome Web Store.
Ho raccolto una serie di questi add-ons per Google Chrome suddivisi per categorie, che secondo me sono i migliori e non dovrebbero mancare sulnostro Browser preferito sia per aiutarci nel lavoro quotidiano e perchè no anche nel tempo libero.
Categoria Produttività:
Gmail offline rende l’email più semplice ed efficiente che mai, potrai accedere alle tue mail offline ed appena sarà disponibile una connessione internet il tutto sarà sincronizzato automaticamente!
Permette di unire documenti Pdf con un semplice Drag and Drop.
Il modo più rapido per prendere nota con chrome, Veloce e facile come la miglior applicazione per prendere nota per desktop
Quick note è stato appositamente progettato per prendere appunti. Puoi usarlo come un semplice blocco note o per registrare le liste di cose da fare.
Categoria Sociale e comunicazione:
Utilissimo pulsante che ti permetterà di twittare qualsiasi pagina web ovunque tu sia con un semplice click. Twitta quello che vuoi quando vuoi!
Prezi ti permette di creare presentazioni stupende di grande effetto. L’ho utilizzato per la presentazione della mia tesi, risultato garantito, farai un figurone!
Utilità:
Questo plugin ti permetterà di creare i tuoi codici QR. Un testo libero, un URL, numeri di telefono, messaggi SMS, o contatti (vCard).
Ti devi ricordare assolutamente di una cosa? Oppure vuoi evitare di passare le tue giornate su Facebook al posto di studiare? Questo plugin fa per te!
Categoria Giochi:
Ottimo passatempo o metodo per staccare la spina dopo il lavoro. Uccelli, Fionde, Distruzione, Piume, Divertimento!
Pensa velocemente e contrasta gli Zombie che vogliono entrare in casa tua per impossessarsi del tuo cervello!
Categoria Nerd:
Non c’è bisogno di alcuna descrizione! Riesci a fermarlo? Io NO!!!
Nella speranza che questiplugin possano tornarti utili nel tuo lavoro o nel tempo libero ti auguro una splendida giornata!
Ti è piaciuto questo articolo? Hai qualche plugin da segnalare?
Non dimenticare di condividere l’articolo con i tuoi amici su Facebook, Twitter e Google+.
[adsense]
18 Novembre 2011 il 14:46
Io sono una fedelissima di Firefox, Chrome lo uso soltanto per controllare come si vedono i siti.. Cmq ultimamente diverse persone me ne hanno parlato più che bene, devo inizare a sperimentarlo un po’ meglio ^_^”
18 Novembre 2011 il 14:48
Non so perchè ma mi sono trovato sempre bene con Google Chrome, l’unica cosa a cui non posso rinunciare su Firefox è l’ottimo Firebug 🙂
18 Novembre 2011 il 16:10
Firebug in molti casi salva la vita ^_^”
Non c’è qualcosa di simile in Chrome?
18 Novembre 2011 il 16:12
Si c’è ma non è ai livelli di Firebug… E’ una brutta copia diciamo!