Leggerai questo articolo in: 2 minuti

Oggi ti voglio segnalare 2 strumenti di cui non potrai fare a meno se lavori con le immagini sul web. Si tratta di Tiny PNG e JPEGmini, due servizi online che ti permettono in modo estremamente semplice e veloce di ridurre notevolmente il peso delle tue immagini.

Da oggi potrai tenere le tue png e jpega a dieta. Un articolo da da tenere sicuramente nei tuoi preferiti. Vediamoli insieme.

Come ben saprai immagini di grosse dimensioni e velocità di caricamento di un sito non sono per niente alleati. Immagini pesanti possono causare una maggior attesa da parte dell’utente e un brutto effetto visivo dovuto al caricamento. A tale scopo ci vengono in aiuto questi due servizi:

TinyPNG:

2 fantastici strumenti per ridurre il peso di immagini png e jpeg in modo veloce - TinyPNG
Provalo subito

Da un rapido test di TynyPng si possono apprezzare immediatamente le potonzialità di questo servizio. Nel caso specifico il peso si è ridotto del 65%.

2 fantastici strumenti per ridurre il peso di immagini png e jpeg in modo veloce - TinyPNG

Questo servizio è molto utile quando si hanno immagini in cui compaiono trasparenze che devono essere mantenute.

JPEGmini:

2 fantastici strumenti per ridurre il peso di immagini png e jpeg in modo veloce - JPEGmini
Provalo subito

Non è da meno e anch’esso da un rapido test si è rivelato molto performante, portando una riduzione di peso di circa 3 volte quello iniziale.

2 fantastici strumenti per ridurre il peso di immagini png e jpeg in modo veloce - JPEGmini

La particolarità di questi strumenti è che si ha una riduzione notevole di peso senza compromettere per nulla la qualità dell’immagine, il tutto andrà a beneficio dei tempi di caricamento all’interno dei tuoi progetti web. Questi strumenti, associati ad un preloader delle immagini sono la combinazione perfetta per un lavoro vincente.

Hai qualche tool da segnalare? Lasciami un commento e lo aggiungerò alla lista!

Nella speranza che questo articolo ti sia stato di aiuto ti auguro una splendida giornata!
Non dimenticare di condividere l’articolo con i tuoi amici su Facebook, Twitter e Google+.

[adsense]