Leggerai questo articolo in: 3 minuti

Oggi ti voglio parlare di Ti meriti uno/a che, una pagina Facebook nata da un’idea di alcuni ragazzi di Como. Ti meriti uno/a che è una pagina in cui vengono pubblicate dei post in cui l’unico obiettivo è quello di strappare un sorriso e se si vuole esagerare una risata al lettore, il quale, leggendo potrebbe rivivere delle situazioni passate o immedesimarsi in qualcosa che non vorrebbe mai vivere!

Da dove arriva l’idea
Tutto nasce su Twitter dove mi ritrovo a scrivere tweets della serie “Non fidanzatevi con…”, “Ti meriti uno/a che…” finchè un bel giorno mi contatta Erik Senesi aka KOY un mio amico ed ex compagno di università, su Whatsapp. La conversazione più o meno è andata così:

“Ti va di collaborare e realizzare una fanpage?” rispondo con una risata… “Dai prepariamo 100 post e poi spammo come non ci fosse un domani, come solo io so fare!” ovviamente non potevo rifiutare la proposta dello spambot e infatti…

Il giorno seguente presso l’agenzia di Comunicazione Comocomunica gestita da Erik Senesi e Davide Abagnale parte ufficialmente il progetto virale TMUC – Ti meriti uno/a che

I canali utilizzati per la diffusione

Oltre ai Social Network Twitter e Facebook la pagina Ti meriti uno/a che è stata pubblicizzata per la prima volta in radio il 6 Maggio 2013 alle ore 22:00 su CiaoComoRadio – 89.4 FM a Como città e provincia, radio gestita da Erik Senesi (KOY) all’interno di una trasmissione radiofonica chiamata “A suon di Limoni”.

A suon di limoni - ciaocomoradio Tutti i lunedi sera in diretta dalle 22.00 su Ciaocomoradio.it o per radio, infatti, è possibile ascoltare “A suon di limoni”; lo staff composto da KOY, LUCA S, ANDY S e CHIARA GIROLA, ha il duro compito di fare interagire tra i due studi i concorrenti al programma, che muniti inizialmente di benda, non si vedono, e l’unico modo di interagire è la voce; lo staff con domande e interviste cercherà di far conoscere i due, e alla fine una volta riuniti in un unico studio in base al feeling percepito, i due sceglieranno se limonare o meno!

Il tutto in diretta radiofonica, dove gli ascoltatori potranno interagire con il programma facendo domande e dando consigli ai due partecipanti.

Un pò di numeri
Al momento della scrittura di questo articolo la pagina risulta avere 3.438 Fan e una portata settimanale di 337.587 numeri in costante crescita.

Il pubblico risulta essere prevalentemente femminile 65,8% contro il 34% maschile (e questo dovrebbe fare riflettere ahahah) con un età compresa prevalentemente tra i 18 e i 24 anni.

I Fan attualmente sono localizzati prevalentemente al nord Italia (vista la scelta di diffondere la pagina inizialmente per radio). Le città con maggior numero di Fan risultano essere Como, Milano e Cantù.

Dove trovo Ti meriti uno/a che ?
Attualmente Ti meriti uno/a che è presente su Facebook a questa pagina e su Twitter con questo profilo.

Chi sta dietro a Ti meriti uno/a che

Attualmente il team è composto da 6 ragazzi (abbastanza fighi) non si sa mai che “Ti meriti uno tra quelli qui sotto!” quindi vi allego anche i loro profili Facebook nel caso voleste provoleggiare (non sono aggiornato sulla situazione sentimentale di tutti, quindi andateci piano ahahaha).

Come sempre se ti è piaciuto questo articolo, hai qualche dubbio, richiesta o curiosità non esitare a lasciarmi un commento.
Nella speranza di riaverti presto qui ti auguro una splendida giornata!

Non dimenticare di condividere l’articolo su Facebook, Twitter, Google+.
[adsense]